Fohhn Linea Focus
Dal 1993 l’azienda tedesca Fohhn Audio AG ha dedicato gran parte dei suoi sforzi nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti sonori di vario genere ed utilizzo.
Centinaia di case history importanti testimoniano il risultato di questo grande impegno che ha permesso all’azienda di Nürtingen di diventare uno dei massimi esponenti del settore.


Un suono caldo, potente, preciso unito ad elevati livelli di tecnologia applicata, hanno permesso a Fohhn di conquistare importanti riconoscimenti del settore, ma soprattutto di diventare un punto di riferimento in applicazioni ove l’aspetto acustico dell’ambiente risulta critico. Luoghi con elevato riverbero ambientale o con riflessioni acustiche complesse, sono diventati per Fohhn un successo senza precedenti.

Grazie infatti alla propria tecnologia di BEAM STEARING con DOPPIA ONDA GUIDATA IN TEMPO REALE, Fohhn ha abbattuto barriere acustiche senza precedenti.

LINEA FOCUS: Intelliggibilità del parlato in situazioni critiche.

La linea Focus si compone di 4 modelli progettati e realizzati nella versione per installazioni fisse oppure ottimizzati e adeguati per installazioni mobili.
DLI-130
Installazione: Fissa | Mobile
DLI-230
Intallazione: Fissa | Mobile
DLI-330
Installazione: Fissa | Mobile
DLI-430
Intallazione: Fissa | Mobile
Un suono eccezionale, un’ottima intelligibilità del parlato anche in ambienti con lunghi tempi di riverbero ed elevate riflessioni su superfici dure uniti ad un design pulito ed elegante, hanno permesso ai modelli della serie Linea Focus di Fohhn di diventare UN PUNTO DI RIFERIMENTO per Architetti, Ingegneri e System Integrator di fama Internazionale. La tecnologia Fohhn Beam Stearing integrata in questi sistemi “line source” permette la realizzazione di installazioni pulite e lineari senza necessità di inclinazioni meccaniche, consentendo una perfetta integrazione visiva tra diffusori e ambiente circostante.


Per questi motivi i sistemi Linea Focus sono diventati negli anni uno standard nel settore delle sale conferenza, aule scolastiche e universitarie e nella sonorizzazione di luoghi di culto quali chiese e cattedrali di tutto il mondo.
Oltre alle installazioni fisse, la serie Linea Focus comprende modelli mobili adatti anche ad applicazioni temporanee.

Le varie opzioni di connessione di cui sono forniti questi sistemi garantiscono una facile integrazione con sistemi Dante, AES / EBU o segnali analogici. Fohhn fornisce una completa customizzazione anche nelle colorazioni più particolari ottenendo una riduzione dell’impatto visivo senza pari. E’ possibile infatti richiedere diffusori con uguale trama estetica dell’ambiente circostante come per esempio marmo, legno, metalli, pietra, ecc.

OLTRE 4000 COLORI DISPONIBILI

Fohhn Beam Steering: che cose’è?

La tecnologia Fohhn Beam Steering consiste nell’ indirizzare a piacere e tramite software (quindi non meccanicamente), uno o due fasci sonori (provenienti dallo stesso diffusore) nell’ambiente circostante. Nella tecnologia Fohhn Beam Steering altoparlanti, amplificatori e processori DSP, interagiscono tra loro rispondendo fedelmente alle impostazioni inviate dal software di controllo tramite una rete di comunicazione (network). Questi componenti sono parte integrante e fondamentale dei sistemi FOCUS di Fohhn.

La direttività del raggio sonoro è basata sul principio della sovrapposizione dei campi d’onda di un elevato numero di altoparlanti (sintesi del campo d’onda).
Ogni singolo altoparlante interno ai diffusori è dotato infatti di un proprio canale di amplificazione processato appositamente per esso.