La serie di altoparlanti professionali EasyPort è una linea di diffusori alimentati a batteria progettati e realizzati interamente in Germania da Fohhn Audio AG.
A differenza di altri prodotti simili presenti sul mercato, la serie EasyPort rispecchia in toto le caratteristiche tecniche descritte dal costruttore fornendo un’ amplificazione audio sicura e di alta qualità, ma completamente wireless e senza l’ausilio di collegamento ad una rete elettrica. Compatto, leggero e pronto all’uso in pochissimi minuti, questa linea di altoparlanti non richiede nessuna conoscenza tecnica preliminare, ma è studiata appositamente per situazioni gestibili da chiunque.
La serie EasyPort è composta da un modello di altoparlante attivo FP-22 modular (con amplificatore di potenza interno) e da un modello passivo FP-22 passive.
Entrambe i diffusori EasyPort posso raggiungere una pressione sonora SPL massima di 117dB grazie ad un altoparlante da 8” per la riproduzione di frequenze medie e basse, affiancato ad un driver da 1” per le alte frequenze.
Il modello attivo FP-22 modular, racchiude un mixer a quattro canali con 2 bande di equalizzazioni e ingressi audio di tipo XLR e RCA. Nonostante la presenza interna della batteria, del carica batteria rapido, del mixer e di tutti gli accessori, il modello FP-22 modular pesa soltanto 13,5 Kg.
L’utilizzatore potrà impegnare singolarmente il modello attivo creando una diffusione “mono” (adatta al parlato con musica di sottofondo) oppure, con l’utilizzo di un cavo speakon, collegare un secondo diffusore (passivo) per ottenere un’ ascolto stereofonico (L+R).
Fohhn garantisce che i modelli EasyPort sopportino fino a 20 ore di funzionamento con una sola carica della batteria. Totalmente affidabili per l’ uso interno ed esterno, EasyPort garantisce un’ottima intelligibilità del parlato, mantenendo anche in questa serie l’alto standard qualitativo che caratterizza tutti i prodotti Fohhn.
Fohhn è distribuita in esclusiva per l’Italia da Kennell Sas.
Optional per il modello FP-22 modular
Con questa linea l’azienda Tedesca ha voluto raggiungere il massimo della praticità e rapidità di installazione, proponendo come optional un sistema radio microfonico e un lettore CD integrati nel cabinet del modello FP-22 modular (attivo).