Kennell Sas lieta di annunciare l’ultima novità presentata all’ISE 2023 dal partner Spagnolo ALTAIR.

Leader nella progettazione e realizzazione di sistemi Intercom (wireless o cablati) per il mercato professionale, Altair ha presentato, durante ISE 2023 svoltosi a Barcellona, la nuova gamma IPCom.

IPCom è la nuova serie Intercom di Altair basata sulla tecnologia di trasferimento del segnale OVER IP.

Sfruttando la tecnologia over IP non richiede l’utilizzo di alcuna matrice fisica, ma il solo utilizzo di un tradizionale switch di rete. Con IPCom è possibile creare in modo rapido e semplice, una rete di 128 utenti con la capacità di configurazione di 128 gruppi e 32 CUE Light. Il sistema è inoltre compatibile con reti LAN IP standard ed è in qualunque momento espandibile.

IPCom non necessita di cablaggi costosi o particolari, ma utilizza normali cavi categoria CAT5/6 facilmente reperibili ed economici.

Tutte le unità della serie Altair IPCOM sono “Plug & Play”, fornite con un settaggio di fabbrica adatte a funzionare in una configurazione di base composta da 2 gruppi party-line su 2 canali separati. La serie IPCom viene fornita con il software di configurazione proprietario NEBULA,  immediato e facile da usare.

La nuova gamma Altair introduce un nuovo concetto di gestione del sistema, eliminando la classica matrice fisica e affidando ad ogni unità la funzione di backup per l’intera configurazione di rete.

Altair ha progettato un nuovo design per lo chassis del beltpack (IPB-306) fornendo un involucro ergonomico e leggero realizzato in ABS ad alta resistenza con connettore per cuffie standard 4M-XLR.

MODELLI DELLA SERIE ALTAIR IPCOM

IPB-306 Beltpack

Può essere alimentato da PoE, può essere configurato fino a 6 canali, include due chiavi/encoder che consentono la gestione delle diverse funzioni assegnate ai canali.

Queste funzioni possono essere:  interfono, chiamate private, ricevitore CUE Light, altoparlante e microfono, Bluetooth, ricezione di messaggi di testo…ecc.

Pannello IPF-316

Può essere alimentato da PoE, dispone di 16 tasti per controllare fino a 32 canali distribuiti su 2 pagine.

Ogni canale può essere configurato con diverse funzioni, quali: comunicazione intercomunicante, chiamate private, ricezione e invio di segnale luminoso CUE, attivazione GPIO, …ecc.

Interfaccia IPX-301

L’interfaccia IPX-301 consente all’utente di collegare facilmente un intercom partyline da 4 W o 2 W a un sistema IPCom. Questa unità è un ottimo strumento, poiché rende qualsiasi stazione partyline ALTAIR (wireless o cablata) compatibile con il sistema IPCom, ma semplifica anche la connessione dei sistemi IPCom alle CCU (Camera Control Unit) , fondamentale per le strutture di trasmissione. Inoltre, IPX-301 può anche risolvere problemi di compatibilità con i sistemi WALKIE-TALKIE.

Nel diagramma sottostante troverai un esempio di una rete IPCom, con l’interfaccia IPX-301 utilizzata per collegare alcune telecamere da studio (CCU) e per collegare un sistema wireless ALTAIR.

Per maggiori informazioni:

Telefono: +39 011 614342 | Email: kennell@kennell.it